Championship: Barnsley – Middlesbrough 3-2 (Cronaca e Highlights)

Seconda vittoria consecutiva per il Barnlsey che a Oakwell supera il Middlesbrough, 16,107 spettatori assistono alla vittoria dei Tykes sul Boro, con i tre punti ottenuti i padroni di casa accorciano a sei lunghezze la distanza dall’ultima posizione utile alla permanenza in Championship; al momento occupata dal Reading che ha però una gara in più.

Il Barnsley va avanti tre reti, nel finale soffre ma ottiene i tre punti

Dopo meno di dieci minuti dall’inizio della gara il Barnsley passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Amine Bassi dalla trequarti, il Capitano Mads Andersen anticipa tutti e di testa realizza.

Al quarto d’ora arriva anche la seconda rete: difende in area un bel pallone Carlton Morris e lo scarica ad Amine Bassi che controlla e con un sinistro non forte ma molto preciso supera Joe Lumley.

Nella ripresa prova a riaprire la gara il Middlesbrough con un bel spunto personale di Folarin Balogun che entra in area e di sinistro in diagonale manda la palla alta di poco sopra la traversa.

Sull’azione seguente arriva invece il tris del Barnlsey, ancora con Amine Bassi che percorre in contropiede tutta la metà campo del Boro, vincendo la resistenza di Anfernee Dijksteel e superando per la terza volta Joe Lumley con la palla che passa lentamente sotto le gambe del portiere.

La rete del Middlesbrough è su calcio di rigore: fallo in area ai danni di Isaiah Jones, dal dischetto Andraz Sporar spiazza Bradley Collins e prova a riaprire la gara; brivido poco dopo con un diagonale dell’attaccante del Boro Folarin Balogun che supera il portiere ma finisce sul palo.

Nei minuti di recupero la seconda rete degli ospiti: cross in area dalla destra e deviazione sfortunata di Liam Kitching che mette nella propria porta; non c’è tempo però per un’altra possibilità e la gara termina con la vittoria del Barnlsey.

Tre punti meritati per i Tykes che soffrono nel finale, il triplice vantaggio però permette loro di ottenere tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza, al cospetto di un avversario più competitivo ed in piena corsa per un posto nei Play-Off.

La rete di Andersen e la doppietta di Bassi in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità