Big Match a Craven Cottage, all’ora di pranzo arriva il Blackburn Rovers; padroni di casa grandi protagonisti del torneo, i Rovers stanno invece attraversando un periodo non troppo positivo, ma in piena corsa per l’eventuale promozione in Premier League.
La notizia è che Mitrovic non segna, la non notizia è l’ennesima vittoria del Fulham la 22 esima in stagione.
Kebano e Wilson decidono la gara nei primi quarantacinque minuti
La prima occasione della gara è per gli ospiti con una bella azione personale di Ryan Giles che riparte in velocità e dal limite dell’area lascia partire una bella conclusione con il mancino che termina però alta di poco sopra la traversa.
Alla prima occasione il Fulham passa in vantaggio: Neco Williams riceve da Harry Wilson e conclude dall’interno dell’area, la conclusione è centrale, ma Kaminski non la trattiene, Neeskens Kebano è il più rapido di tutti e insacca approfittando dell’errore del portiere.
Dieci minuti dopo arriva il raddoppio: assist in profondità di Tosin Adarabioyo alle spalle della difesa per Harry Wilson, il giovane Gallese nemmeno controlla e supera il portiere con un bellissimo pallonetto con il sinistro.
Termina così il primo tempo con il doppio vantaggio degli Whites, la ripresa riparte con una bella conclusione di Fabio Carvalho dal limite dell’area, ma la difesa respinge.

Il Blackburn prova a riaprire la gara ma Rodak è bravissimo a respingere la deviazione di testa ravvicinata di Bradley Johnson, sulla respinta Sam Gallagher segna ma in posizione di fuorigioco e la rete viene annullata.
Ci prova anche Ryan Giles ma come nella prima occasione della gara Rodak nega la rete al centrocampista dei Rovers.
Prima della chiusura di gara vicino al tris il Fulham con il sinistro di Harry Wilson, la palla però esce di poco negando la doppietta all’esterno mancino;
Nel finale di partita perla di Neco Williams che da metà campo vede Kaminski fuori dai pali e calcia dalla lunghissima distanza, la palla supera il portiere ma viene respinta dalla traversa, negando la gioia di un goal meraviglioso.
Termina quindi la gara con un’altra convincente vittoria per il Fulham, che complice la sconfitta del Bournemouth si porta ora a +11 in classifica su Huddersfield; nulla di compromesso per il Blackburn in piena zona play-off a soli cinque punti dal secondo posto.
La 22 esima vittoria degli Whites in 120 secondi
Di Gianluca Urgnani