League One: Rotherham United – MK Dons 1-2 (Cronaca e Highlights)

In League One, in campo il Big Match tra la capolista Rotherham United ed un sorprendente MK Dons; al AESSEAL New York Stadium 9,731 spettatori assistono alla sconfitta dei propri beniamini dopo cinque turni; per gli ospiti invece quarta vittoria consecutiva e conferma del terzo posto in classifica.

I Dons in inferiorità numerica ribaltano il risultato in due minuti

In avvio subito un’occasione per i Dons con Troy Parrott, ben smarcato da un passaggio di Scott Twine, solo davanti a Josh Vickers si lascia ipnotizzare e calcia addosso al portiere che si salva in angolo.

La risposta del Rotherham United non si fa attendere: cross dalla sinistra di Shane Ferguson per Michael Smith che di testa da posizione ravvicinata impegna Jamie Cumming.

La rete del vantaggio dei padroni di casa arriva poco dopo: fallo in area di Daniel Harvie ai danni di Chiedozie Ogbene, rigore ed espulsione per il difensore dei Dons; dal dischetto Daniel Barlaser non sbaglia.

Gli ospiti malgrado l’inferiorità numerica sono in gara e prima della fine del tempo vanno vicini al pareggio con una bella conclusione di Mohamed Eisa che termina alta di poco sopra la traversa.

Il pareggio è rimandato di poco ed arriva nella ripresa con Harry Darling che gira in rete di testa un cross dalla sinistra di Dean Lewington; nemmeno due minuti dopo arriva anche la seconda rete per i Dons che completano la rimonta: David Kasumu ruba un bel pallone a metà campo e lo serve a Mohamed Eisa che da posizione angolata in diagonale con il destro supera Josh Vickers.

Nel finale prova ad ottenere il pareggio la capolista, due le occasioni entrambe con Michael Smith: la prima con una deviazione di tacco che si perde sul fondo di poco, la seconda con una girata dentro l’area piccola che finisce a lato della porta dei Dons.

Termina quindi la gara con una sconfitta inaspettata per il Rotherham, non tanto per il valore dell’avversario ma per la dinamica nell’incontro che ha visto i padroni di casa in vantaggio ed in superiorità numerica; grande impresa per MK Dons che conferma ed aumenta considerazione e consapevolezza di poter recitare una parte importante nella corsa alla promozione in Championship.

La rimonta dei Dons al New York Stadium in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità