EFL Trophy: Wigan Athletic – Sutton United 6-7 (Cronaca e Highlights)

Al DW Stadium di Wigan in campo per la prima semifinale di EFL Trophy i Latics padroni di casa ed il Sutton United, due categorie di distanza tra i Club: il Wigan protagonista in League One ed in piena corsa per la promozione in Championship ed il Sutton United neo promosso dalla National League ed ora in League Two nella quale sta disputando una stagione al di sopra di ogni previsione; 6,541 gli spettatori che assistono alla gara.

Parità al termine dei tempi regolamentari: John realizza, Bouzanis para ed il Sutton vola a Wembley

La prima occasione della gara è per il Wigan con Jamie McGrath che approfitta di un errore della difesa Londinese e corre verso la porta, calciando però malamente a lato da ottima posizione; la risposta del Sutton United arriva con Joe Kizzi che sullo sviluppo di calcio d’angolo anticipa tutti ma la sua conclusione di testa è respinta dal palo.

Poco dopo il Sutton United passa i vantaggio, lungo lancio dalla difesa, Omar Bugiel fa sponda in area la palla termina a Will Randall che con il sinistro supera il portiere.

Il Wigan si butta all’attacco e va vicino al pareggio alla mezz’ora con Tom Bayliss che calcia verso la porta il cross dalla sinistra di Josh Magennis, la conclusione però termina alta di poco sopra la traversa; il pari arriva però a breve, protagonista James McClean con una conclusione violenta dalla sinistra sulla quale Bouzanis ci mette la mano ma non riesce ad evitare la rete.

Nella ripresa poche le occasioni da rete, nel finale è il Wigan a provare ad evitate i rigori con Jamie McGrath, ma la sua conclusione viene deviata da Bouzanis e la gara prosegue ai calci di rigore.

Dopo otto conclusioni ed un errore per parte si presenta per primo dal dischetto il Sutton United con Louis John il quale calcia forte non sbaglia; è il turno del Wigan: dal dischetto Darikwa calcia ma Bouzanis è fantastico, respinge e porta i suoi a Wembley per la finale.

Grande soddisfazione a fine gara per i Londinesi che giusto la scorsa stagione lottavano in National League ed ora si giocheranno la EFL Trophy a Wembley, l’avversario uscirà dalla seconda semifinale in programma questa sera tra Hartlepool e Rotherham United.

La semifinale vinta dal Sutton United in 120 secondi

Di Gianluca Urgnani