La mia prima partita con Herne Bay è in programma a Faversham, nel Kent, prima di campionato della Kent League, una categoria di dilettanti, paragonabile alla nostra Promozione.
È l’agosto del 1996, arrivo nel parcheggio del piccolo stadio e noto alcune automobili in procinto di lasciare il sito, su di essa intravvedo dei giovani che potrebbero essere dei giocatori.
I miei compagni mi comunicano che una larga parte dei giocatori di casa si sono trovati in disaccordo con il loro Club per questioni economiche e se ne sono andati; praticamente non hanno più la squadra.
Pertanto io penso che ci daranno la vittoria e tavolino, niente di tutto questo accade invece una cosa che allora mi lasciò esterrefatto e ancora oggi mi lascia basito!

Si possono tesserare dei giocatori come emergenza, al momento è lì per lì, anche ragazzi presi dal pubblico; si compila un modulo e il gioco è fatto e fatta anche la -nuova- Squadra.
Solo in Inghilterra possono accadere certe cose: nella Patria del Calcio lo sport è libero, naturalmente nei dilettanti.
Vinciamo la partita per 3 a 0, ma non fu per niente una passeggiata.
Quella Stagione ci vide trionfare su tre fronti, ma un episodio simile non lo avrei mai immaginato… This is England !!!
Efrem Ebbli