Dopo aver raggiunto le semifinali di Europa League lo scorso anno, riparte il cammino europeo del West Ham, dalla Conference League.
Gli Hammers sono impegnati nel playoff contro i danesi del Viborg che nei due turni precedenti hanno trovato sul loro cammino ed estromesso dalla competizione i lituani del Suduva e i faroesi del B36. Squadra internazionale, avversario che annovera in rosa giocatori greci, spagnoli, slovacchi, olandesi e gambiani..
L’andata si giocherà questa sera al London Stadium, ritorno tra sette giorni nella graziosa città dello Jutland centrale.
I londinesi allenati da Moyes non possono fallire l’obiettivo, decisamente alla portata, per godersi così la seconda annata consecutiva in Europa. E cancellare un inizio di stagione deficitario: 0 punti nelle prime due gare di Premier, sconfitte contro Man City e Nottingham Forest.
Ci sarà l’occasione, probabilmente, per vedere all’opera Scamacca dal 1′, che finora è sempre subentrato a gara in corso in campionato senza lasciare traccia. Oltre a Downes e Cornet, altri volti nuovi nell’est London.
Andrea Indovino