Gli Stadi della Championship – Vol. 1

Gli Stadi inglesi contribuiscono alla magia del Calcio Inglese; sempre colmi di fans, impianti stupendi in tutte le categorie; spesso posizionati e perfettamente inseriti nelle città

Inizia oggi il nostro viaggio, diviso in quattro tappe, per conoscere i 24 Stadi della Championship

Rotherham United (Millers) – New York Stadium, 12.088

Il New York Stadium (noto come AESSEAL New York Stadium per scopi di sponsorizzazione) è uno stadio di calcio a Rotherham, nello Yorkshire meridionale, in Inghilterra. Inaugurato nel luglio 2012, è la sede del Rotherham United. Il suo nome è stato ispirato dalla società che in precedenza ha occupato il sito per quasi 150 anni, che notoriamente produceva idranti rossi per New York City. a ospitato diverse partite durante UEFA Women’s Euro 2022.


Birmingham City (Blues) – St Andrew’s Stadium, 29.805 spettatori

Il St Andrew’s è uno stadio di calcio situato a Birmingham nel quartiere di Bordesley, in Inghilterra. Ospita le partite in casa del Birmingham City Football Club.


Blackburn Rovers (Rovers) – Ewood Park, 31.363 spettatori

Ewood Park è uno stadio di calcio nella città inglese di Blackburn, nel Lancashire, ed è la sede del Blackburn Rovers Football Club, uno dei membri fondatori della Football League e della Premier League.


Blackpool (Seasiders) – Bloomfield Road, 16.616 spettatori

Bloomfield Road è uno stadio di calcio a un solo livello a Blackpool, nel Lancashire, in Inghilterra, che è stato la casa del Blackpool F.C. dal 1901. È il terzo stadio dell’esistenza del club, i due precedenti sono il Raikes Hall Gardens e l’Athletic Grounds.


Watford (Hornets) – Vicarage Road Stadium, 22.200 spettatori

Vicarage Road è uno stadio a Watford, in Inghilterra, ed è lo stadio di casa del club del Watford. Uno stadio con una capacità attuale è di 22.200.


Bristol City (Robins) – Ashton Gate Stadium, 26.459 spettatori

Ashton Gate è uno stadio situato ad Ashton Gate, Bristol, in Inghilterra, ed è la sede del Bristol City F.C. e gli orsi di Bristol. Situato nel sud-ovest della città, appena a sud del fiume Avon, ha attualmente una capacità di 27.000 posti a sedere.

TO BE CONTINUED …

A cura di Redazione Non Solo Premier