Gli Stadi inglesi contribuiscono alla magia del Calcio Inglese; sempre colmi di fans, impianti stupendi in tutte le categorie; spesso posizionati e perfettamente inseriti nelle città
Prosegue il nostro viaggio, diviso in quattro tappe, per conoscere i 24 Stadi della Championship.
Luton Town (Hatters) – Kenilworth Road, 10.356 spettatori

Kenilworth Road è uno stadio di calcio dell’associazione a Luton, Bedfordshire, in Inghilterra. È stato lo stadio di casa del Luton Town Football Club dal 1905. Lo stadio ha anche ospitato partite internazionali femminili e giovanili, inclusa la seconda tappa della finale della competizione europea di calcio femminile del 1984.
Lo stadio da 10.356 posti è situato nel distretto di Bury Park, un miglio (1,6 km) a ovest del centro di Luton. Prende il nome dalla strada che corre lungo un’estremità, anche se il suo indirizzo ufficiale è 1 Maple Road
Middlesbrough (Boro) – Riverside Stadium, 34.742 spettatori

Il Riverside Stadium è il principale impianto sportivo di Middlesbrough, in Inghilterra. Ospita le partite del Middlesbrough dal 1995, anno di chiusura del vecchio Ayresome Park. La sua capacità è 34 000 posti, tutti a sedere. La sua struttura consente, però, un eventuale ampliamento fino a 42 000 posti.
Millwall (Lions) – The Den, 19.734 spettatori

Il The Den (originariamente noto col nome The New London Stadium) è uno stadio sito a New Cross, nella città di Londra, in cui ha sede il Millwall,[1] a 300 metri dalla stazione di South Bermondsey. Questo stadio si trova a meno di 500 metri di distanza dal vecchio The Den (oggi chiamato Old Den).
Burnley (Clarets) – Turf Moor, 21.744 spettatori

Il Turf Moor è uno stadio di calcio di Burnley, nel Lancashire. È lo stadio del Burnley FC dal 1883. È uno degli stadi più antichi di calcio ancora in uso nel Regno Unito, dietro solo il Deepdale di Preston ed il Bramall Lane di Sheffield. Si trova in Harry Potts Way a Burnley e ha una capienza di 22.702 posti seduti. È uno degli ultimi stadi inglesi ad avere il tunnel e gli spogliatoi dietro una delle porte.
Wigan Athletic (Latics) – DW Stadium, 25.133 spettatori

Il DW Stadium, già JJB Stadium, è uno stadio multiuso situato all’interno del Robin Park Complex di Newtown, nella città inglese di Wigan, nella contea di Greater Manchester. Sede delle partite casalinghe dei Wigan Warriors (rugby a 13) e del Wigan Athletic F.C. (calcio), trae il nome dalla DW Sports Fitness, azienda che sponsorizza il club, e in precedenza era noto come JJB Stadium perché prendeva il nome dall’azienda sportiva JJB Sports (il cui ex presidente, David Whelan, è il proprietario del Wigan Athletic).
Preston North End (Lilywhites) – Deepdale, 23.404 spettatori

Deepdale è uno stadio calcistico inglese da 23.408 posti, situato a Preston (Lancashire), sede delle partite casalinghe della squadra del Preston North End.
Inaugurato il 21 gennaio 1875, il 5 ottobre 1878 ospitò la prima partita. Il Preston North End è stato uno dei club fondatori della Football League; dato che la Football League inglese è stato il primo campionato di calcio professionistico ad essere disputato, Deepdale è lo stadio di calcio più antico al mondo ad essere continuamente utilizzato per campionati professionistici.
TO BE CONTINUED …
A cura di Redazione Non Solo Premier