Promosse in Championship: per il Blackpool, decisivo l’Australiano Kenny Dougall

La terza squadra promossa in Championship attraverso la vittoria dei Play Off è il Blackpool; dopo avere eliminato l’Oxford United i Seasiders hanno superato il Lincoln City nella finale di Wembley, raggiungendo quindi Hull City e Peterborough United.

Il Club

La formazione del Blackpool gioca le gare casalinghe al Bloomfield Road, impianto dalla capienza di circa 17.000 spettatori, durante la stagione regolamentare si è piazzata al terzo posto con 80 punti a sette lunghezze dalla promozione diretta.

23 le vittorie ottenute e 11 i pareggi, mentre sono state 12 le sconfitte; in stagione hanno realizzato 60 reti subendone 37; la rosa è composta da 30 giocatori con un età media di 25,8 anni, 7 gli stranieri in organico.

Il Manager

Il Manager del Club è Neil Critchley, 42 enne originario di Crewe, che ha ottenuto la promozione alla sua seconda stagione con i Seasiders, per lui in precedenza diversi incarichi nel settore giovanile del Liverpool, alla guida del U18, U19 e U23 dei Reds.

Le Stelle

Il Capocannoniere della formazione di Blackpool è Jerry Yates, autore di 20 reti e 6 assist nelle 44 gare disputate in stagione; il lavoro offensivo di Yates è stato supportato dal trequartista Sullay Kaikai che con 8 assist e 7 reti ha dato un contributo fondamentale nella splendida stagione appena concluso.

Tra i pali la sicurezza di Chris Maxwell, sempre in campo in stagione, subendo 34 reti e concludendo ben 21 gare senza subire reti; menzione all’eroe della stagione: il centrocampista Australiano Kenny Dougall autore di goal ed assist in semifinale play off, ma soprattutto della doppietta decisiva a Wembley nella gara vittoriosa con il Lincoln City.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...