Carabao Cup: agli Ottavi tre Club di Championship: QPR, Preston e Stoke City

Sedicesimi di finale molto positivi per le formazioni Londinesi in Carabao Cup, sono sei le formazioni qualificate delle nove rimaste; non riescono nell’obiettivo il Wimbledon sconfitto nel derby con l’Arsenal, oltre ai Dons fuori anche Fulham e Millwall.

Promosse le formazioni Londinesi di Premier League, con loro anche il QPR

Tutte qualificate le cinque formazioni di Premier League rimaste, il Crystal Palace è stato eliminato nel turno precedente: impresa del West Ham che vendica la sconfitta casalinga in campionato ed elimina il Manchester United con una rete di Manuel Lanzini dopo nemmeno dieci minuti di gara.

Passano senza problemi il Brentford che segna sette reti all’Oldham, Club di League Two, con la cinquina di Marcus Forss e l’Arsenal che supera il Wimbledon nel derby, in rete: Lacazette, Smith-Rowe e Nketiah.

Sono necessari invece i rigori al Chelsea per eliminare l’Aston Villa, dopo il pareggio 1-1 ai tempi regolamentari con la rete di Werner per i Blues; ai rigori anche la qualificazione per gli Spurs ai quali non basta il doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Ndombele e Kane, i Wolves nella ripresa pareggiano, ma vanificano la rimonta con tre errori in cinque esecuzioni dagli undici metri.

Grande impresa per il QPR che elimina l’Everton di Rafa Benitez; anche gli Hoops si qualificano ai rigori dopo il 2-2 al termine dei novanta minuti, con la doppietta di un ritrovato Charlie Austin.

Non riescono ad emulare il QPR le altre formazioni di Championship: sconfitta per il Millwall al The Den che lascia il passo al Leicester City subendo due reti ed il Fulham che dopo il pareggio senza reti vede il Leeds festeggiare la qualificazione al Craven Cottage.

Gli abbinamenti degli ottavi di finale

Il sorteggio non lascia spazio per nessun derby nelle gare del prossimo turno di Carabao Cup, in sei delle otto gare che si disputeranno saranno presenti le formazioni Londinesi.

Gare in casa per l’Arsenal che affronterà il Leeds United di Bielsa e del Chelsea che affronterà il Southampton; in casa anche il West Ham che al London Stadium attende la banda di Guardiola del Manchester City.

La quarta gara in casa è quella del QPR che affronterà il Sunderland, i Black Cats sono al momento al primo posto in classifica in League One.

In trasferta quindi le altre due gare con gli Spurs che saranno ospiti del Burnley ed il Brentford che affronterà lo Stoke City, uno dei tre Club di Championship che ha superato il turno eliminando a Vicarage Road il Watford.

Il terzo Club di Championship qualificato è il Preston North End che elimina in casa con quattro reti, il Cheltenham Town Club di League One; sorteggio proibitivo per Lilywhites che avranno però l’onore di ospitare al Deepdale il Liverpool.

Completa il programma la sfida tra le formazioni di Premier League di Leicester City e Brighton.

Di Gianluca Urgnani

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...